GestRiga Rigattieri
Gestire la Tua attività non è stato mai così facile…
Se stai per intraprendere un'attività di rivendita di oggetti usati , questo è il software che fa per tè. Espressamente studiato per la gestione di punti vendita di oggettistica usata, il Software GestRiga gestisce il punto vendita in maniera del tutto semplice ed intuitiva
0.Scheda fornitori merce in conto vendita
Attraverso questa scheda si codifica il proprietario della merce da esporre. La scheda è molto dettagliata in quanto per ragioni legali necessitano dati fiscali della persona.
1.Carico Oggetti Ricevuti in Conto Vendita
In maniera molto semplice , una volta codificato il proprietario, si passa alla codifica della merce da esporre. La scheda, come si può vedere dalla immagine, richiede una breve descrizione dell' oggetto, il reparto in cui collocarlo, il prezzo concordato di vendita, la provvigione per il negoziante, e la quantità consegnata. Al termine verranno stampate le etichette da apporre al prodotto. Terminato tutto il carico della merce, verrà stampato in duplice copia, il contratto di conto vendita e l'elenco della merce consegnata che dovranno essere controfirmati dal fornitore.
2.Sitazione Oggetti Venduti Per Fornitore
Attraverso questa procedura si può effettuare velocemente il controllo della merce venduta di un determinato fornitore. Si offre la possibilità di filtrare il venduto in funzione del periodo trascorso dalla vendita, in quanto in alcuni contratti si stabilisce di rimborsare il fornitore dopo un certo perido stabilito da contratto. Il rimborso tiene conto di eventuali acconti di cui il fornitore ha eventualmente usufruito acquistando a sua volta della merce esposta in negozio. Quindi si procede al pagamento del rimborso con relativa stampa del dettaglio della merce rimborsata.
3.Reso a Fornitore Conto Vendita
Nella eventualità il fornitore volesse indietro un oggetto, attraverso questa procedure è possibile effettuarne la riconsegna con tutta la documentazione cartacea necessaria. In maniera molto intuitiva si seleziona dall'elenco della merce ancora invenduta quella da restituire e si procede all' operazione
4.Abbattimento dei Prezzi
Come da contratto, trascorsi 60 giorni, se l'oggetto o gli oggetti non sono stati movimentati è possibile abbaterli di prezzo in maniera percentuale in maniera automatica. Oppure in fase di vendita verrà segnalata la possibilita di poter procedere all'abbattimento valutando i singoli oggetti.
Questa procedura permette di visializzare ed analizzare il venduto in maniera analitica o grafica.
6.Compilazione Giornale Affari
Da pinto di vista amministrativo burocratico viene offerta l' opportunità di crare il modulo del Giornale Affari che per legge deve essere compilato e vidimato presso il Comune. La procedura si divide in due sezioni, la stampa del moduli da vidimare e la stampa sul modulo vidimato dei dati in funzione del periodo scelto.